Corso in Visual Merchandising
Il corso fornisce ai partecipanti una buona professionalità nel settore del visual merchandising e le competenze necessarie per la realizzazione di uno spazio espositivo, che rispetti gli obiettivi e il mood che vuole trasmettere l’azienda o il brand, rispettando ed esaltando quello che è “l’assetto territoriale, sociale, culturale e di vendita” dello spazio allestito. Portando così ad un risultato ottimale per una attrazione visiva massima.
Il percorso formativo strutturerà dei professionisti nella realizzazione di uno spazio espositivo: i Visual Merchandiser.
Il “Visual Merchandiser” è una figura professionale nuova, ma già molto ricercata dalle aziende e dalle attività commerciali, che ne comprendono la crescente importanza poiché svolge un ruolo di unione e di comunicazione tra il brand, l’azienda e i clienti.
Durante il nostro corso verranno affrontati i seguenti argomenti:
- storia ed evoluzione del visual merchandising
- La grande distribuzione, i flagship store e i concept store
- Visual merchandising e identità di marca
- Il punto vendita come forma di comunicazione e la comunicazione sul punto vendita
- Ricerca e analisi sulle tendenze di Visual Merchandising
- Gli elementi del Visual: la vetrina e le sue regole
- Vetrine emozionali
- Tecniche di allestimento:
- Gestione degli spazi e ottimizzazione della superficie di vendita
- Punti focali e punti display
- Il colore e i punti di luce
- Gli impianti espositivi: forme, materiali e struttura
L’inizio del corso sarà in data da stabilirsi con gli iscritti. Verrà effettuato con formula weekend o settimanale a seconda delle disponibilità degli iscritti.
Il corso avrà una durata di 10 ore.
Il corso è a numero chiuso con classi da 6 persone.
Viene svolto anche singolarmente con un programma personalizzato a seconda delle esigenze dell’iscritto.
A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione al “Corso in Visual Merchandising”.
Per info:
Phone: +39.339.5402404