Gestione Attività Social

eWe events & weddings - style & communication e Gestione Attività Social

In base all’ esperienza nel campo della comunicazione, pubbliche relazioni e Social Media Marketing proponiamo un’attività di comunicazione e promozione del brand, che avrà l’ obiettivo di attivare un’ampia comunicazione e interazione tra utenti, mirando l’azione sui portali web e in particolar modo sui Social Network. Le aree sulle quali andremo ad attivare ed ottimizzare le azioni saranno:

-Presa in carico, attivazione e gestione della comunicazione sui social network

-Creatività e progettazione degli elementi da comunicare che caratterizzano il brand

 

Presidio dei canali social

Avendo come obiettivo l’attivazione, lo sviluppo e l’allargamento della community al fine di diventare di stimolo, supporto e proposta per le vendite, abbiamo costruito un piano operativo e di sviluppo che mira a mettere in prima linea un sistema di comunicazione digitale chiaro, strutturato ed efficiente.

 

Attivazione canali social e operazioni di sviluppo della comunicazione nello specifico quelli sui quali inizialmente si baserà la nostra comunicazione sono:

Facebook

Twitter

Instagram

Linkedin

Blog,Blogger                   

 

Le operazioni possibili relative ai social network sono simili tra loro e tra loro si interfacciano. Diversamente ed ognuna per sé hanno una rete di utenti diversa e il motivo per il quale le attività vengono spalmate su più canali è perché in questo modo si riescono a raggiungere un maggior numero di persone. Ricordando che la gestione dei social e la possibilità di azione è sempre in continuo sviluppo e cambiamento, elenchiamo in generale qui sotto alcune delle operazioni che si possono attuare per una comunicazione efficace del brand:

 

 Facebook Creazione di una fan page dell’azienda

Conoscenza dei prodotti e dei vari brand

Promozione degli eventi

Pubblicazione di post inerenti: prodotti, news, attualità, campagne pubblicitarie, link diretti al sito

Photo gallery

 

Twitter Creazione di un profilo aziendale fan page

Possibile condivisione in contemporanea di tutta l’attività degli atri social

Ricerca di follower che possono interagire e che sono interessati al brand

Condivisione di link, foto e tweet

Condivisione di link inerenti al sito, campagne, iniziative, eventi

 

Instagram Creazione di un profilo

Possibile condivisione in contemporanea di tutta l’attività degli altri social

Ricerca di follower che possono interagire e che sono interessati al brand

 

Linkedin Creazione di un profilo aziendale

Aggiornamento del profilo con news prodotti

Ricerca di follower che possono interagire e che sono interessati al brand

                             

Blog,Blogger Creazione di un profilo

Aggiornamento del profilo con news

Possibile condivisione in contemporanea di tutta l’attività degli atri social

Pubblicazione di post inerenti: prodotti, news, attualità, campagne pubblicitarie, link diretti al sito

Promozione degli eventi

 

Esempio di overview timing attività settimanale

 

Facebook

Twitter

Instagram

Linkedin

Blog, Blogger

lunedì

Post

Link  post

di FB

 

 

 

martedì

Link post

di TW

Tweet

Foto

 

Aggiornamenti

vari

mercoledì

Post

Link post

di FB

 

Aggiornamenti

vari

 

giovedì

Post

Link post

di FB

Foto

 

Aggiornamenti

vari

venerdì

Link post

di TW

Tweet

 

 

 

 

Rendicontazione

Al termine di ogni processo di lavoro temporale, presumibilmente ogni mese o al massimo ogni due, si attua una rendicontazione dell’attività svolta per mezzo di un report.

In base alle possibilità di statistica dei portali si possono ottenere diverse informazioni sulle quali poi si può sviluppare un piano di lavoro mirato per i mesi successivi, in modo da continuare ad incrementare l’attività.

Preciso che il portale dal quale si estrapolano statistiche più elaborate e precise è Facebook.

Nel documento di rendicontazione vengono riportate testualmente le diversità tra le mensilità per capire se l’andamento dell’attività è in positivo o in negativo. Solitamente poi le zone di positività vengono ripetute, mentre le zone di negatività vengono migliorate o sostituite in base agli interessi degli utenti.

 

Per info:

Phone: +39.339.5402404