Gestione Attività Social
eWe events & weddings - style & communication e Gestione Attività Social
In base all’ esperienza nel campo della comunicazione, pubbliche relazioni e Social Media Marketing proponiamo un’attività di comunicazione e promozione del brand, che avrà l’ obiettivo di attivare un’ampia comunicazione e interazione tra utenti, mirando l’azione sui portali web e in particolar modo sui Social Network. Le aree sulle quali andremo ad attivare ed ottimizzare le azioni saranno:
-Presa in carico, attivazione e gestione della comunicazione sui social network
-Creatività e progettazione degli elementi da comunicare che caratterizzano il brand
Presidio dei canali social
Avendo come obiettivo l’attivazione, lo sviluppo e l’allargamento della community al fine di diventare di stimolo, supporto e proposta per le vendite, abbiamo costruito un piano operativo e di sviluppo che mira a mettere in prima linea un sistema di comunicazione digitale chiaro, strutturato ed efficiente.
Attivazione canali social e operazioni di sviluppo della comunicazione nello specifico quelli sui quali inizialmente si baserà la nostra comunicazione sono:
Instagram
Blog,Blogger
Le operazioni possibili relative ai social network sono simili tra loro e tra loro si interfacciano. Diversamente ed ognuna per sé hanno una rete di utenti diversa e il motivo per il quale le attività vengono spalmate su più canali è perché in questo modo si riescono a raggiungere un maggior numero di persone. Ricordando che la gestione dei social e la possibilità di azione è sempre in continuo sviluppo e cambiamento, elenchiamo in generale qui sotto alcune delle operazioni che si possono attuare per una comunicazione efficace del brand:
Facebook Creazione di una fan page dell’azienda
Conoscenza dei prodotti e dei vari brand
Promozione degli eventi
Pubblicazione di post inerenti: prodotti, news, attualità, campagne pubblicitarie, link diretti al sito
Photo gallery
Twitter Creazione di un profilo aziendale fan page
Possibile condivisione in contemporanea di tutta l’attività degli atri social
Ricerca di follower che possono interagire e che sono interessati al brand
Condivisione di link, foto e tweet
Condivisione di link inerenti al sito, campagne, iniziative, eventi
Instagram Creazione di un profilo
Possibile condivisione in contemporanea di tutta l’attività degli altri social
Ricerca di follower che possono interagire e che sono interessati al brand
Linkedin Creazione di un profilo aziendale
Aggiornamento del profilo con news prodotti
Ricerca di follower che possono interagire e che sono interessati al brand
Blog,Blogger Creazione di un profilo
Aggiornamento del profilo con news
Possibile condivisione in contemporanea di tutta l’attività degli atri social
Pubblicazione di post inerenti: prodotti, news, attualità, campagne pubblicitarie, link diretti al sito
Promozione degli eventi
Esempio di overview timing attività settimanale
|
|
|
|
|
Blog, Blogger |
lunedì |
Post |
Link post di FB |
|
|
|
martedì |
Link post di TW |
Tweet |
Foto |
|
Aggiornamenti vari |
mercoledì |
Post |
Link post di FB |
|
Aggiornamenti vari |
|
giovedì |
Post |
Link post di FB |
Foto |
|
Aggiornamenti vari |
venerdì |
Link post di TW |
Tweet |
|
|
|
Rendicontazione
Al termine di ogni processo di lavoro temporale, presumibilmente ogni mese o al massimo ogni due, si attua una rendicontazione dell’attività svolta per mezzo di un report.
In base alle possibilità di statistica dei portali si possono ottenere diverse informazioni sulle quali poi si può sviluppare un piano di lavoro mirato per i mesi successivi, in modo da continuare ad incrementare l’attività.
Preciso che il portale dal quale si estrapolano statistiche più elaborate e precise è Facebook.
Nel documento di rendicontazione vengono riportate testualmente le diversità tra le mensilità per capire se l’andamento dell’attività è in positivo o in negativo. Solitamente poi le zone di positività vengono ripetute, mentre le zone di negatività vengono migliorate o sostituite in base agli interessi degli utenti.
Per info:
Phone: +39.339.5402404